ISTRUZIONI

La consultazione dei numeri del Bollettino prevede l'uso di pulsanti colorati, ad ognuno dei quali corrisponde una determinata funzione, come da legenda sottostante. Fermando il puntatore sui bottoni è possibile (con Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e Safari) visualizzare una descrizione delle operazioni a cui essi corrispondono. Qui di seguito si mostrano i pulsanti più ricorrenti.

La navigazione del numero può essere effettuata, oltre che dall'indice (richiamabile anche dalla barra di navigazione o dalla spirale blu), anche dal menu dinamico delle sezioni, posto sulla testata, attivabile dalla barra di navigazione o mediante la spirale rossa.

È anche possibile compiere ricerche di parole o stringhe in tutti gli articoli del numero mediante l'apposita finestra d'interrogazione, posta nella pagina dell'indice.

I testi sono codificati generalmente secondo lo standard HTML 4.01 o XHTML 1.0. Per permettere un migliore gestione delle note e del testo, e del numero nel suo complesso, si fa uso di frame. Una visione ottimale si ottiene usando una versione recente di Internet Explorer, scegliendo l'opzione "caratteri piccoli" (risoluzione 1024 x 768). Alcune funzioni non sono disponibili se si usano Opera, Safari, Firefox o Mozilla, o se si opera in ambiente Mac.

Una scheda bibliografica (accessibile cliccando la spirale viola) correda ogni articolo fornendo i dati essenziali della pubblicazione, e fornendo un esempio di come l'articolo può essere citato.
In generale le citazioni da una risorsa elettronica come «Bollettino '900» sono da farsi, secondo le convenzioni in uso, indicando Autore, Titolo dell'articolo, Contenitore (in questo caso la rivista «Bollettino '900», anno, numero), data di pubblicazione, <URL>, ed eventualmente data della visita tra parentesi.

Gli articoli pubblicati seguono le norme redazionali di «Bollettino '900», alle quali devono attenersi rigorosamente tutti i collaboratori.


Numeri precedenti:

Numero attuale:

Numero in corso   2012, n. 1-2 - I e II Semestre

LEGENDA

Visualizza l'articolo a schermo intero, eliminando l'intestazione.   Togli testata

Porta in vista al posto della testata l'elenco delle sezioni e il menu degli articoli della sezione cui appartiene il pezzo visualizzato.   Mostra l'indice delle sezioni

Rimanda ad altri documenti di argomento affine.   Articoli collegati
Visualizza la pagina di partenza con l'indice generale.   Torna all'indice completo del numero

Rimanda in cima al documento, al sommario dell'articolo, ove sia presente.   Torna all'inizio della pagina

Apre in una finestra separata la scheda con le informazioni bibliografiche sull'articolo.   Scheda bibliografica


Fermare il puntatore sui bottoni per visualizzare una descrizione dell'operazione a cui corrispondono.



 

«Bollettino '900 - Electronic Journal of '900 Italian Literature».

Direttore: Federico Pellizzi.

Redazione: Michela Aveta, Beatrice Carletti, Silvia Cavalieri,
Massimililano Colletti, Eleonora Conti, Simona De Pascalis, Anna Frabetti,
Manuela Mellini, Giuseppe Nava, Marcello Ranieri, Cecilia Serradimigni, Saverio Voci.

Aut. Trib. di Bologna n. 6436 del 19/4/'95. Resp. a norma di legge: Flavio Niccoli.
ISSN 1124-1578 (versione elettronica); ISSN 1126-7003 (versione a stampa). P. Iva 04281710378.

 


Bollettino '900 - Electronic Journal of '900 Italian Literature - © 2012

<http://www3.unibo.it/boll900/numeri/2012-i/Hpage/istruzioni.html>

Giugno-dicembre 2012, n. 1-2